Aprirà il 29 ottobre il Micronido “La Capriola in Piazza” di Mondovì
In Piazza d’Armi il nuovo servizio gestito dalla Cooperativa Animazione Valdocco

Aprirà il 29 ottobre e sarà gestito dalla Cooperativa Animazione Valdocco “La Capriola in Piazza”, il nuovo Micronido di Mondovì sito all'interno del polo scolastico di piazza d'Armi.

La Cooperativa Animazione Valdocco, che dal 1994 è operativa sul territorio di Mondovì e dal 2006 gestisce anche il Micronido La Capriola, avrà in concessione l’uso dei locali comunali per il periodo 2018-2028: il servizio sarà aperto tutto l’anno e caratterizzato dall’offerta di proposte costantemente orientate alle esigenze delle famiglie. Presso la struttura sarà infatti possibile scegliere frequenze suddivise in tre differenti fasce orarie (mattina, pomeriggio e tempo pieno) con possibilità di prolungamento orario in caso di necessità. 

 

Sono tante le attività che caratterizzano la giornata al nido (gioco simbolico, motorio, pittura, manipolazione e attività creative) a corollario degli importanti momenti di routines (accoglienza e ricongiungimento, pappa, nanna e igiene personale). Oltre a queste verranno proposte esperienze come laboratori musicali, di psicomotricità, di lettura e di acquaticità guidati da professionisti ma anche progetti di scoperta del territorio sostenuti da educatrici e bimbi attraverso gite e brevi uscite didattiche. Numerosi saranno anche i momenti di festa o laboratori volti al coinvolgimento di famiglie e genitori e non mancheranno durante l’anno momenti formativi ad essi dedicati. Infine una cuoca preparerà quotidianamente, con prodotti del territorio, pasti buoni e sani suggeriti da menù autorizzati.  

Per informazioni ed iscrizioni a La Capriola in Piazza contattare: 333.8496050 (Responsabile Barbara Costa)

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta