Il Micronido di Garessio compie 10 anni e vi aspetta a porte aperte!

A marzo il Micronido “I Cuccioli” di Garessio compie 10 anni. Il servizio gestito dalla Cooperativa Animazione Valdocco per conto del Comune di Garessio, è infatti attivo dal 2007 sul territorio dell’Alta Val Tanaro, tutti i giorni - compresi i mesi estivi - dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 17,30.

Tanti i bambini che nel corso di questi anni sono cresciuti con i giochi e le attività de “I Cuccioli” (in media si contano circa 20 bambini iscritti all’anno). Questi numeri dimostrano l’importanza che la struttura ha sul territorio e il fondamentale servizio che in esso svolge. La Cooperativa Animazione Valdocco ed il Comune di Garessio nel corso di questi anni hanno pienamente creduto nella riuscita di questo servizio, investendo in esso fondi ed energie.

Al Micronido “I Cuccioli” i bimbi dai 3 mesi ai 3 anni, crescono insieme in un ambiente sicuro e protetto, creato a loro misura. Giochi, musica, attività e tante tante coccole rappresentano la routine quotidiana. Sono inoltre previste attività extra, come il corso di acquaticità in piscina, il corso di psicomotricità e le varie gite all’aria aperta. Il micronido offre tanti stimoli ai bambini, regalando loro un’esperienza unica nel suo genere.

In occasione del decimo compleanno, le educatrici ed i responsabili del servizio hanno deciso di “aprire le porte” del micronido alla comunità, attraverso una serie di interessanti iniziative gratuite:

-      tutti i VENERDÌ DEL MESE DI MARZO, dalle 9,30 alle 11,30 NIDO APERTO A TUTTI I BIMBI DAI 3 MESI AI 3 ANNI che insieme alla loro mamma o al loro papà vorranno provare gratuitamente l’esperienza del nido.

-        DOMENICA 9 APRILE, dalle 10 alle 12, LABORATORIO MAMMA BAMBINO, sempre per i bimbi dai 3 mesi ai 3 anni. Pomeriggio in compagnia della “valige delle storie”, spazio dedicato alla lettura di storie e attività ricreative rivolte ai bambini e alle loro mamme.

-        IL 14 MAGGIO GRANDE FESTA DI COMPLEANNO, presso i locali dell’area festeggiamenti della Pro Loco di Garessio. Sarà questa l’occasione per ripercorrere questi dieci anni di avventura, e per giocare e divertirsi tutti insieme. Laboratori, attività, giochi, merenda e tanto altro ancora, aspettano tutti i bimbi che vorranno partecipare e spegnere insieme queste 10 candeline .

Si ricorda che l’iniziativa “nido aperto” di marzo e il laboratorio del 9 aprile sono destinati esclusivamente ai bimbi dai 3 mesi ai 3 anni e richiedono una prenotazione obbligatoria al numero 331 4294469. 

La grande festa del 14 maggio, invece, è aperta a tutti, grandi e piccini, e soprattutto a tutti i bambini che hanno frequentato il Micronido e che per un pomeriggio potranno riviverne colori e sapori. La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita.

Per maggiori informazioni sulle attività di Mille e una Coccola, i servizi per l'infanzia gestiti dalla Cooperativa Animazione Valdocco, visitare il sito www.milleunacoccola.it

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta