Il 6 dicembre allo Spazio Lux di Fiorfood è stato presentato il calendario 2017 della Cooperativa Animazione Valdocco

Il 6 dicembre alle ore 17.30 presso lo Spazio Lux - 1° piano di Fiorfood, in Galleria San Federico 26 a Torino - si è tenuta la presentazione ufficiale di Questa è la mia casa, il calendario 2017 della Cooperativa Animazione Valdocco.
Il calendario 2017 – in continuità con gli ultimi tre anni, caratterizzati da attività particolari sviluppate nei servizi della cooperativa – racconta il teatro sociale in una delle sue varie espressioni.
Questa è la mia casa nasce a Chieri, una mattina di giugno pochi giorni prima dello spettacolo che restituirà alle persone dello stesso territorio una riflessione artistica sull’abitare, condotto da Virginia Cerqua. Sono coinvolti gli ospiti e gli operatori dei tre gruppi appartamento che la cooperativa gestisce in accreditamento all’interno della rete di servizi che Consorzio Dei Servizi Socio Assistenziali del Chierese e ASLTO5 offrono a persone con disabilità.

Questa è la mia casa oltre che un laboratorio e uno spettacolo, è il modo di accompagnare ogni giorno del 2017.
Nell’occasione della presentazione del calendario è stata proposta un’altra forma di teatro partecipato da operatori e utenti, realizzata al centro diurno per disabili La Coccinella di Mathi, gestito dalla cooperativa in convenzione con il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali e l’ASLTO4.
Il viaggio sei tu, condotto da Cristiano Falcomer, oltre che spettacolo è diventato mostra fotografica e poi un breve documentario che ci permetterà di “viaggiare” nel laboratorio stesso fino alla rappresentazione finale.

Il calendario è lo strumento con cui i soci della cooperativa fanno da sempre gli auguri per un felice anno nuovo a tutti coloro che incontrano nel corso delle attività, e viene distribuito gratuitamente nei territori in cui la cooperativa opera. Realizzato in quattromila copie su un'idea progettuale di Beppe Quaglia, la grafica di Leandro Agostini e la stampa di A4 Servizi Grafici.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta