Dal mese di luglio è online il nuovo sito web della Cooperativa Animazione Valdocco: rinnovato nei contenuti e nella grafica, il sito presenta un aspetto semplificato e facilmente accessibile ai visitatori, che vengono guidati alla scoperta della Cooperativa attraverso un percorso suddiviso in 4 macro aree.

IDENTITÁ: Chi siamo, cosa facciamo ed attraverso l’impegno quotidiano dei soci, come coniughiamo la nostra mission con il carattere innovativo della cooperativa.
ATTIVITÁ: Quali sono gli ambiti e le modalità di intervento e dove sono collocati i nostri servizi. Una panoramica in costante aggiornamento sulle tipologie di servizi gestiti e sulle attività svolte.

APPROFONDIMENTI: La cooperativa in numeri, la comunicazione ed il bilancio sociale. Un quadro completo e trasparente della quantità e della qualità di relazione tra l'impresa ed i gruppi di riferimento con i quali collaboriamo per il raggiungimento degli scopi sociali.
SOSTIENICI: Dal 5 per mille alle donazioni online, è possibile scegliere di sostenere la Cooperativa Animazione Valdocco secondo differenti modalità, anche segnalando uno specifico servizio, progetto o ambito di intervento. Tra le novità del sito l’AREA SOCI, accessibile attraverso l’inserimento delle credenziali @colaval ricevute al momento dell’assunzione: questo spazio contiene documenti utili per la vita in cooperativa, dal bollettino di informazione alla documentazione relativa a privacy e sicurezza, ma anche regolamenti legati al rapporto di lavoro e le liste di sostituzione aggiornate.

La ristrutturazione del sito, progettata e realizzata dall’ufficio comunicazione attraverso un apposito software open source per la gestione dei contenuti online, ha lo scopo di integrare contenuti multimediali con una disposizione grafica adatta ai tanti tipi di interlocutori con i quali ci interfacciamo nel corso delle attività. Interamente accessibile dai dispositivi mobili, il sito web ospita anche un’area BLOG, destinata a raccogliere articoli di approfondimento, spunti e suggestioni legati alla cooperazione sociale ma non solo.
Ampio spazio viene inoltre dedicato alle news: gli articoli, divisi a seconda della tipologia nelle categorie EVENTI ed IN PRIMO PIANO, sono condivisibili sui social network con un semplice click.

Infine proprio ai nostri canali social viene dedicato uno spazio apposito, attraverso collegamenti sempre in primo piano: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin e YouTube, protagonisti delle attività di comunicazione negli ultimi anni anche per la Cooperativa Animazione Valdocco, consentono infatti la condivisione di contenuti, lo scambio e le interazioni online, facilitando la promozione di eventi, iniziative e garantendo maggiore visibilità alle attività che svolgiamo. È infatti in crescita il numero di UdS che sceglie di promuovere le attività svolte attraverso il web, ma per far ciò è necessario tuttavia rispettare alcuni accorgimenti, elencati anche nel corso dell’Assemblea di bilancio, come in particolare: essere autorizzati dal Responsabile e/o committente all’apertura di una pagina social dell’UdS, essere in possesso delle autorizzazioni alla pubblicazione dei materiali (ad esempio foto e video), valutare la tipologia più idonea di pagina da utilizzare e pubblicare informazioni ed aggiornamenti con una frequenza possibilmente prestabilita.

Per maggiori informazioni sul funzionamento del sito web, sull’apertura di pagine social o per segnalare l’apertura di pagine promozionali dei vostri servizi contattate Elisa Profico al numero 348 4788396 o scrivete una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta