Prorogato all'8 luglio il termine per la presentazione delle domande. Tra gli enti anche la Cooperativa Animazione Valdocco con il progetto "Comunic-abile"

E’ aperto il bando per la selezione 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero (www.serviziocivile.gov.it). 
Sono 12 i progetti di servizio civile in Legacoop Piemonte inseriti nel bando per un totale di 68 posti.

La cooperativa Animazione Valdocco propone il progetto COMUNIC-ABILE accessibile a 6 candidati. Settore di intervento quello dell’assistenza (tutela dei diritti sociali e servizi alla persona).

Per visualizzare tutti i progetti di Legacoop Piemonte a bando cliccare sul seguente link:http://www.legacoop-piemonte.coop/serviziocivile/bandi-aperti/


E’ possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile da scegliere tra quelli inseriti nei bandi delle Regioni, pena l’esclusione da tutti i progetti indicati nei bandi.
Che cos'è il Servizio Civile
Il Servizio Civile Volontario, è un'opportunità offerta a ragazzi e ragazze di dedicare un anno della propria vita ad attività con fini sociali a favore delle fasce più deboli della società.
Come candidarsi
La documentazione necessaria per presentare domanda è la seguente:
• domanda di ammissione - Allegato 2, avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
• fotocopia di valido documento di identità personale e codice fiscale;
• dichiarazione titoli ed esperienze - Allegato 3.

Le domande possono essere presentate da giovani con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti, entro e non oltre le ore 14,00 dell'8 luglio 2016, esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
2) a mezzo "raccomandata A/R" spedendo la domanda a Legacoop Piemonte - Via Livorno 49 - 10144 Torino;
3) consegnate a mano a Legacoop Piemonte - Via Livorno 49 - 10144 Torino.

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadini italiani;
– cittadini degli altri paesi dell’Unione europea;
– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta