Dopo il successo del Contest fotografico realizzato nel 2017 proponiamo il nuovo Contest dal titolo “Mi curo di te...” organizzato dal Comune di Volvera in collaborazione con la Cooperativa animazione Valdocco - gestore del centro giovani “Punto mediano” - e la partecipazione del Gruppo fotografico Volverese.

Se hai tra i 17 e i 26 anni e sei residente in Volvera iscriviti subito, i posti sono limitati!

Iscrizioni: presso il Punto Mediano V. Castagnole 6 il 10 luglio (16:00-19:00) l’11 luglio (20:30-24:00) il 13 luglio (17:00-20:00) e in Piazza Murialdo durante la Festa patronale il 16 luglio (21:00-24:00);

Tutte le altre informazioni nel bando qui di seguito: bando concorso fotografico pdf

Nel corso dell’assemblea i soci approvano all’unanimità il bilancio 2017 e proseguono confronti sullo sviluppo organizzativo, l’innovazione sociale e le attività di accoglienza ed integrazione

Sabato 26 maggio a Torino, presso l’Environment Park, a partire dalle ore 09.30, si è svolta l'Assemblea dei soci della Cooperativa Animazione Valdocco, nel corso della quale è stato approvato il bilancio 2017. “Consolidiamo le nostre attività attestandoci ad un fatturato di oltre 57 milioni di euro (+6,18). Lavoriamo in 34 comunità locali (+2), in Piemonte ma anche in Liguria e Lombardia, con 239 (+8) servizi.” - ha affermato il Presidente Paolo Petrucci. “Il risultato di gestione è positivo, perché determinato da una crescita anche nello scambio mutualistico (con un aumento del 7% dei soci lavoratori), scopo importante dell’essere, oltre che sociale, cooperativa di lavoro”.

Leggi tutto...

L’esperienza del Laboratorio della Memoria
Mercoledì 6 giugno dalle 9 alle 16
Sala della Conceria - Via Conceria 1, Chieri

La Cooperativa Animazione Valdocco in collaborazione con La Bottega del Possibile, l’agenzia formativa Inforcoop, il Consorzio dei Servizi Sociali del Chierese e l’ASL 5 di Chieri organizzano l’evento conclusivo del Laboratorio della Memoria, progetto sostenuto da Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2016 del bando InTreCCCi.

Leggi tutto...

Eudaimon (tra le fondatrici di Aiwa - Associazione italiana welfare aziendale- leader nei servizi per il welfare aziendale – propone alle aziende Altuofianco come servizio di supporto ai lavoratori nella gestione delle situazioni di fragilità familiari (necessità socio-assistenziali personali e dei famigliari, bisogni educativi dei propri fgli, disorientamento nella gestione di situazioni legate al quotidiano).

Leggi tutto...

Giovedì15 marzo a Fiorfood, in Galleria San Federico 26 a Torino, si è svolta la presentazione del nuovo libro di Francesca Maci (Università Cattolica)Come facilitare una Family group conference, edizioni Erickson. L’incontro ha preso il via con l’intervento di Massimiliano Ferrua della Cooperativa Animazione Valdocco, che ha introdotto il tema delle riunioni di gruppo famigliare e delle modalità di funzionamento, con riferimenti ai casi di applicazione a livello piemontese.

Leggi tutto...