L’11 settembre inaugurata la nuova residenza per anziani in strada Trognani 

L’11 settembre 2021 alle ore 11.00 Le Corti, la nuova Residenza Sanitaria Assistenziale per Anziani di strada Trognani 6/8 a Druento, è stata inaugurata con la partecipazione delle autorità, della comunità druentina e del Corpo Musicale “Santa Cecilia” di Druento; a  partire da questa settimana saranno accolti i primi ospiti. 

120 posti letto suddivisi in sei nuclei da venti ciascuno in un edificio progettato per inserirsi adeguatamente nel contesto ambientale con un linguaggio architettonico minimale. Si tratta di cinque nuclei RSA ed un nucleo NAT (Nucleo Alzheimer temporaneo) a cui si aggiungono anche la palestra con fisioterapia, la sala per il culto, una sala polifunzionale per incontri, attività e convegni. Inoltre “Le Corti” può anche offrire interventi di cure domiciliari con personale qualificato per garantire la permanenza a casa di persone, anche temporaneamente, non autosufficienti.

I nuclei affacciano su grandi cortili interni coperti da ampie vetrate, che ospitano le parti comuni ed i ballatoi di comunicazione con le camere. Le camere, per lo più doppie, dispongono di una finestra per letto e con i letti rivolti sempre verso le finestre.

La Cooperativa da diversi anni è impegnata a realizzare servizi socio sanitari di qualità, in accreditamento in strutture proprie, collaborando con le aziende sanitarie locali ed i comuni. La Residenza Le Corti a Druento rappresenta la realtà più significativa di questo impegno. Con il servizio si contribuirà allo sviluppo locale con un nuovo punto di riferimento sociosanitario per la comunità druentina e con nuova occupazione di soci lavoratori nella cooperativa sociale. Il presidio è accreditato con l’ASLTO3 e opera in collaborazione con il Comune di Druento e il C.i.s.s.a. Consorzio Intercomunale Servizi Socio Assistenziali di Pianezza” ha dichiarato il presidente della cooperativa Valdocco Paolo Petrucci.

Le Corti è un presidio sociosanitario del territorio, da dove possono essere attivati interventi di cure domiciliari con personale qualificato per garantire la permanenza a casa di persone, anche temporaneamente, non autosufficienti.

Per informazioni e appuntamenti:
Direttore Mauro Bertinotti – cell. 3386373786 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.residenzalecorti.it

Consulta la Rassegna Stampa dell'evento: 
La Stampa del 12.09.21
Quotidiano del Venariese
Luna nuova

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.