Il nuovo servizio gestito dalla Cooperativa Animazione Valdocco apre le porte a grandi e piccini

Sarà inaugurato il 23 marzo dalle ore 10.00 “La Capriola in Piazza”, il nuovo Micronido di Mondovì gestito dalla Cooperativa Animazione Valdocco e sito all'interno del polo scolastico di piazza d'Armi. Aprirà la mattinata il saluto del Sindaco della Città di Mondovì, Paolo Adriano; a seguire la visita nei locali del Micronido e la presentazione del Servizio da parte della Coordinatrice Barbara Costa.

Il servizio attivo dal 29 ottobre scorso, nel corso dell’evento inaugurale potrà essere visitato da grandi e piccini, che per l’occasione avranno a disposizione uno spazio dedicato alla lettura “Dove le storie diventano musica: libri e letture tra le note al Micronido La Capriola In Piazza" a cura di Silvia Vercellino e Fabrizia Bovio; sarà presente inoltre un "laboratorio di giocoleria" a cura di Gianluca Tomatis ed uno spazio dedicato alla manipolazione, a cura delle educatrici del Micronido.

 

“La Cooperativa è operativa sul territorio di Mondovì dal 1994 e dal 2006 gestisce anche il Micronido La Capriola” ha dichiarato Lorenza Bernardi, Vicepresidente della Cooperativa Animazione Valdocco, che ha poi proseguito “Il nuovo Micronido sarà aperto tutto l’anno con orari flessibili e caratterizzato dall’offerta di proposte costantemente orientate alle esigenze delle famiglie”.

Alla Capriola in Piazza attività come pittura, gioco simbolico, motorio e manipolazione, saranno arricchite da esperienze come laboratori musicali, di psicomotricità, di lettura e di acquaticità, ma anche progetti di scoperta del territorio attraverso gite e brevi uscite didattiche. Numerosi saranno anche i momenti di festa o laboratori volti al coinvolgimento di famiglie e genitori e non mancheranno durante l’anno momenti formativi ad essi dedicati.
Per informazioni ed iscrizioni a La Capriola in Piazza contattare Barbara Costa al numero 333.8496050

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta