Successo per l’edizione 2016 del Contest di Musica, Break dance, calciobalilla e molto altro ancora

Anche quest'anno Pianfei il 16 ed il 25 giugno ha vissuto giorni di festa e divertimento con l'Hobbes Contest, l'evento a base di musica, break dance e calciobalilla organizzato dalla Cooperativa Animazione Valdocco in collaborazione con la WSF Collective, la Proloco ed il Comune di Pianfei. L'evento, proposto per il terzo anno di seguito, si è svolto come di consueto in due differenti momenti. Il 16 giugno, a partire dalle ore 20.30 presso il Palatenda del centro sportivo di Pianfei si è tenuto il "Torneo dilettantistico di Calciobalilla a coppie Memorial Benedetto" aperto a tutti e che ha visto la presenza di 32 coppie partecipanti.

Il 25 giugno a partire dalle ore 15.00 presso la Comunità Educativa per minori "Hobbes" di Pianfei, ha avuto luogo il contest di Break Dance ed Hip Hop, che nonostante il maltempo e la grandine, ha riscosso ampio successo. Nel corso della serata la community di breaker e i tutti i partecipanti hanno infatti proseguito i festeggiamenti presso il Palatenda di Pianfei, grazie alla disponibilità della Proloco.

 

La manifestazione aperta a ragazzi e famiglie, era infatti un'opportunità per vivere una giornata di festa insieme: inserita all'interno dei festeggiamenti patronali pianfeiesi, l'iniziativa si pone ogni anno l'obiettivo di promuovere e sostenere attività di socializzazione ed integrazione all'interno del territorio nel quale è inserita la Comunità Alloggio Minori. Un ringraziamento particolare va agli sponsor e ai collaboratori che hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa: Capotasto di Cuneo per l'attrezzatura audio, Dimar e Valgrana e un generoso privato per aver messo a disposizione la merenda, Ideo tecnica di Villanova Mondovì per la fornitura dei premi, Gravity ASD di Villanova Mondovì, le fonti di Lurisia acque minerali, la Proloco di Pianfei, WSF Collective e tutti i ragazzi che anno dopo anno partecipano e fanno crescere questo evento.
La Comunità Hobbes di Pianfei è un servizio residenziale della Cooperativa Animazione Valdocco che dal 1994 accoglie minori dai 6 ai 14 anni. La Comunità Hobbes lavora per tutelare minori affidati dal Tribunale dei Minori e dai Servizi Socio Assistenziali, garantendo la crescita del bambino in un contesto protetto.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta