Il 5 giugno presentazione del libro di vite, racconti e sguardi della Casa di Riposo di Cervasca

Domenica 5 giugno dalle ore 15.45, presso la Residenza per Anziani di Cervasca, in via Asilo 4, avrà luogo la presentazione del libro "Il cuore non ha età - Vite racconti e sguardi della Casa di Riposo di Cervasca", a cura della Associazione Vivere Cervasca ed in collaborazione con la Cooperativa Animazione Valdocco ed il Centro Servizi per il volontariato Società Solidale.

Il libro "Il cuore non ha età" è frutto dell'omonimo progetto, volto a stimolare il dialogo tra le generazioni, l'ascolto e la valorizzazione dei racconti di vita degli anziani. Protagonisti dell'iniziativa alcuni giovani di Cervasca e Vignolo, che nei primi mesi del 2016 hanno intervistato gli anziani della Residenza di Cervasca, raccogliendone le testimonianze e realizzando alcuni suggestivi ritratti fotografici.

Il pomeriggio di festa prenderà il via con l'accoglienza e i saluti della Direttrice della Residenza, Alessandra Marino e la presentazione del Progetto, a cura della Presidente dell'Associazione Vivere Cervasca, Mariuccia Bramardi. L'evento vedrà inoltre la partecipazione dei protagonisti de "Il cuore non ha età": i ragazzi che hanno raccolto e trascritto le testimonianze insieme ai fotografi che hanno realizzato i ritratti - coordinati da Mariella Damiano - e gli ospiti della Residenza - coordinati dall'educatrice Anna Einaudi.


A seguire la Vicepresidente della Cooperativa Animazione Valdocco, Lorenza Bernardi, saluterà la comunità Cervaschese a nome di tutta la cooperativa. Il Comune di Cervasca ha infatti scelto un'altra impresa per dare seguito alla gestione della casa di riposo. "Pensavamo di aver fatto bene e di rimeritarci una continuità, l'elemento prezzo invece ha dato ragione a chi ha potuto offrire un affitto di tre volte superiore alla nostra offerta. Mi auguro - prosegue la Vicepresidente Bernardi - che questo evento e il libro che presentiamo rappresentino il modo con cui abbiamo voluto gestire la casa di riposo: qualità nell'assistenza agli ospiti e porte aperte alla comunità".

Nel corso dell'iniziativa alcune copie del libro "Il cuore non ha età" saranno distribuite gratuitamente alla cittadinanza, e al termine dell'evento sarà allestito un piccolo buffet per tutti i partecipanti.
Per informazioni contattare:
Anna Einaudi
3391378104 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta